OH MY GHOST

Condividi questa pagina

Con Halloween alle porte è mia abitudine leggere un racconto di Edgar Allan Poe, ma ho preferito leggere un’opera ancor più terrificante e misteriosa.

In realtà non è un romanzo ma un manuale sul ghosting intitolato “E nel nulla svanisco vol 1″, un eBook di Papiro editore.

Purtroppo ho subìto del ghosting (la pratica di interrompere bruscamente tutti i contatti multimediali con un partner), ma, invece di infuriarmi col povero incompreso ho deciso, da brava antropologa, di analizzare il fenomeno per evitare di avere dei pregiudizi nei suoi confronti;  così ho provato a mettermi nei panni del fantasma.

Durante la lettura mi ha colpito una frase: ” chi non dice all’altro ciò che veramente prova e sente è perché lui per primo non riesce a dirla a se stesso“.

Quindi mi sono immaginata una sorta di fantasma del Natale passato, tormentato e in lotta con se stesso. 

Leggendo le storie di altre donne mi sono ritenuta fortunata,  però avrei gradito leggere anche storie capitate al gentil sesso o forse gli uomini si lasciano scivolare certi atteggiamenti … chissà.

Spero di avervi incuriosito, personalmente questa lettura mi ha fatto riflettere molto, non esiste il bianco o il nero ma tante sfumature… dai ammettetelo noi esseri umani non siamo proprio questo?

Linda Callari