Si svolgerà tra le vie e le botteghe di San Salvario, il prossimo sabato 22 gennaio, il terzo tour a piedi di Fatto-a-mano, il sito che racconta piccole e più grandi attività artigianali di Torino e non solo.
Dopo gli appuntamenti del 2021 nella contrada di Guardinfanti e a Vanchiglia, il prossimo sabato andremo alla scoperta di alcune delle botteghe di San Salvario, già raccontate nei mesi scorsi su Fatto-a-mano.it.
Anche questa volta ad accompagnarci, con partenza alle ore 10, ci sarà la guida Barbara Colazzo, che svelerà storie, segreti e curiosità di un quartiere noto ai più soprattutto per la vita notturna. Un quartiere che si è rivelato ricchissimo di esperienze artigiane tanto da farci organizzare ben due tour nelle sue vie, il prossimo si svolgerà a marzo. Protagonisti di questo appuntamento saranno Elena Marsico, anima di “Carta pazza”, il calligrafo Massimo Polello, l’Atelier di Nina Tauro con le sue creazioni di cappelli artigianali, Sara e Cristina restauratrici dell’Atelier des Pampilles ed il locale ciclofficina Bicierin, che accoglierà i partecipanti al tour per l’aperitivo finale.
L’organizzazione tecnica del tour è affidata a Oneiros incoming by Il Mondo in Valigia di C.e D. Viaggi Sas. Per partecipare in sicurezza sono obbligatori green pass e mascherina FFP2.
Costo del tour comprensivo di aperitivo 20 euro a persona.
Per altre info e prenotazione: info@fatto-a-mano.it, adelaidevalle58@gmail.com, chiara.caratto65@gmail.com oppure Dott. Barbara Colazzo 3479778924 barbaraguidato@gmail.com
#laculturapedala, ma anche cammina!
www.fatto-a-mano.it