STORIE DI DONNE CHE HANNO SCELTO IL CINEMA, con Carlo Griseri & Elena Beatrice

Condividi questa pagina

Carlo Griseri, critico cinematografico e ideatore di Seeyousound (un festival imperdibile per chi ama il cinema), ha scritto per Edizioni Capovolte, “Ritratte. Storie di donne che hanno scelto il cinema“. Inserito nella collana “Ribelle, fiori che rompono l’asfalto“, Griseri fa un viaggio attraverso le storie di dieci registe che con il loro cinema hanno portato avanti una battaglia personale e collettiva. Anche il cinema è un terreno minato se sei una donna.

Accanto all’autore ci sarà Elena Beatrice, regista, sceneggiatrice e illustratrice con un passato da “medica”, “È convinta che le storie possano cambiare il mondo e la sua missione è trovare il modo migliore per raccontarle.” (la citazione è stratta dal sito specializzato giovaniartisti.it).

Li incontreremo venerdì 18 aprile alle ore 19,30 in piazza Statuto 26 a Torino. Con Elena e Carlo dialogherà Dora Mercurio.

Al termine dell’incontro è previsto un buffet preparato da Carla Lassandro di “Cucinare con gioia“. La prenotazione è obbligatoria via mail a info@bookpostino.it o via whtasapp al 3482105841. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.
Al termine della serata, per chi lo vorrà, sarà possibile fare una donazione a sostegno delle iniziative dell’APS BookPostino. #laculturapedala