TUTTI A LAS VEGAS!

Condividi questa pagina

Carlotta Borasio e Andrea Malabaila sono il cuore e l’anima di Las Vegas Edizioni, una casa editrice indipendente torinese che ha già 15 anni di storia alle spalle.

Quando, con una buona dose di temerarietà, hanno deciso di darsi all’editoria sapevano che stavano accettando una sfida ai limiti dell’impossibile, quindi Carlotta e Andrea decisero he la loro casa editrice avrebbe reso omaggio più che alla Mole Antonelliana, al regno incontrastato del gioco d’azzardo: Las Vegas.

Possiamo dirlo, scommessa vinta. Il catalogo lo trovate qui e ha una caratteristica che a me è sempre piaciuta molto: i libri che Carlotta e Andrea scelgono di pubblicare scorrono leggeri, fanno compagnia e spesso ti strappano un sorriso.

Date uno sguardo ai titoli tinti di giallo di Davide Bacchilega e a quelli intrippati di Lorenzo Vargas, ma anche alle storie femminili di Monica Coppola o alle avventure di Gianluca Mercadante. E altro, molto altro.

C’è un titolo, tra i primi pubblicati da Las Vegas, “Festival Maracanà“, che è quasi l’esordio di Vito Ferro (poi tra i fondatori di Autori Riuniti) che vi consiglio caldamente. Ambientato nella periferia della Torino degli Anni Ottanta, tra ragazzotti che devono trovare un modo per dare senso all’estate. Vi sorprenderà.

Grazie alla disponibilità di Carlotta e Andrea, da questa settimana i nostri soci possono acquistare i libri di Las Vegas con il 5% di sconto. Per i titoli più vecchi lo sconto può arrivare fino al 50%. Sfogliatelo on-line e mandate una mail e info@lasvegasedizioni.com.

Sta arrivando agosto. Portatevi Las Vegas sotto l’ombrellone, datemi retta.