È uscito a luglio, quando in tanti speravano che il peggio fosse alle nostre spalle. Lo ha scritto Sante Altizio, presidente dell’Associazione, e lo ha pubblicato Campi di Carta, una piccola casa editrice indipendente di Roma. Nel presentarvelo qui c’è un evidente conflitto di interessi, e ce ne scusiamo, però ci faceva piacere raccontarvi questa piccola avventura editoriale che vede in qualche modo coinvolta tutta l’ APS BookPostino.
Sante durante il lockdown, ogni giorno, sul suo blog ha provato a mettere nero su bianco l’incontro con una dimensione per tutti totalmente nuova. I suoi post, condivisi sui social, hanno iniziato a essere letti e condivisi. Per molti sono diventati un appuntamento quotidiano. Stavamo scoprendo l’isolamento forzato, avevamo bisogno di metabolizzarlo, accompagnarlo, esorcizzarlo.
Scrivere è una buona terapia. Quando a maggio l’Italia è tornata a uscire di casa, quei post sono diventati un libro. Se siete curiosi in rete trovate qualche recensioni e sul sito di Campi di Carta la possibilità di acquistarlo, anche in ebook.