Si chiama Pantaleon, si trova a Torino, in via Grassi 14, ed è la libreria che consigliamo ai nostri soci.
Davide Franchetto, che ha aperto la libreria cinque anni fa, non è solo un giovane e capace libraio. Fateci caso, molto spesso il libraio indipendente, oltre ad essere un soldato in trincea (e per questo tutti gli dobbiamo eterna gratitudine), tende a vestire i panni del supereroe. Si sente investito da una vera e propria missione e questo non sempre aiuta nell’incontro con i lettori, soprattutto quelli meno voraci.
Davide no. Pur essendo un ragazzo profondo, lettore accanito e da qualche tempo anche scrittore, continua ad essere un “semplice” libraio. Che ti accoglie con semplicità, che non storce il naso se gli chiedi la bibliografia completa di Fabio Volo, che ti accompagna nelle scelte, che spazia dal mainstream al semi sconosciuto autore di nicchia (ma di qualità).
Per questo siamo felici che Davide abbia accettato di stringere una convenzione con noi, per cui ai nostri soci verrà garantito uno sconto del 5% su tutti i titoli e del 10% sui titoli della casa editrice Autori-Riuniti, che sia con noi che con Davide ha un rapporto intenso.
Siamo sicuri che Davide vi stupirà e vi darà la possibilità di scoprire mondi di carta dei quali non avete mai sentito parlare. La Libreria Pantaleon la trovate anche su Facebook e, se volete, fa anche consegne a domicilio (sempre in partenariato con noi).